Boeing 727 trasformato in casa da Bruce Campbell

La storia dell’uomo che vive all’interno di un Boeing 727!

Nel bel mezzo della foresta a sud-ovest di Portland, nell’Oregon, è possibile trovare un aereo che sembra uscito direttamente dall’isola di Lost! Ma non si tratta affatto di un velivolo precipitato: è la casa-aeroplano di Bruce Campbell.

airplanehome-0017-970x647-c

Nel lontano 1999, pagò $100.000 per un vero Boeing 727. Per trasformarlo poi in una abitazione, gli ci vollero altri $120.000… e parecchia fantasia! “La prossima volta che vi trovate su un aereo di linea, chiudete gli occhi per un istante”, ha raccontato il bizzarro signore al Great Big Story. “Rimuovete nella vostra mente tutti i sedili e gli altri passeggeri ed immaginate di trovarvi in un ampio salotto. È un buon ambiente in cui vivere, lo è davvero.”

L’abitacolo è ampio circa 99 metri quadrati. È presente un’elegante scalinata d’ingresso, che può comodamente ritrarre quando si allontana per lunghi periodi di tempo, una doccia rudimentale, due bagni, un letto futon, una cucina ed un banco da lavoro dove armeggia continuamente per migliorare ulteriormente l’aereo!

Trovandosi nel bel mezzo della zona di subduzione della Cascadia, l’ingegnere elettronico desiderava una casa capace di resistere a qualsiasi genere di terremoto. “Si tratta di un contenitore in metallo ermeticamente sigillato”, ha affermato Campbell. “È incredibilmente resistente, durerà praticamente per sempre.”

airplanehome-004-970x647-c

Anche se lo stesso Campbell ammette che vivere in perfetta solitudine, nel bel mezzo della foresta e per di più all’interno di un aeroplano può sembrare per qualcuno un tantino inusuale, sembra molto felice della propria scelta. E non è l’unico: Red Lane, un meccanico di aerei, ha deciso di trasformare un DC-8 nella sua nuova casa!

Via