Hideo Kojima

Kojima annuncia ufficialmente il suo prossimo progetto per PlayStation 4

Sembra proprio che la disavventura di Konami sia stata la fortuna di Sony! Oggi la compagnia giapponese ha infatti annunciato una collaborazione esclusiva con l’ormai leggendario Hideo Kojima, celebre autore di saghe videoludiche storiche come Metal Gear Solid e Zone of the Enders.

La notizia è stata comunicata al pubblico attraverso un video estremamente sobrio e professionale, riportato qui in basso, che mostra Kojima a fianco di Andrew House, presidente di PlayStation.

Lo stesso Hideo Kojima ha dichiarato di star già in questi giorni lavorando ad un nuovo titolo in esclusiva per PlayStation 4, la cui realizzazione verrà supportata da Sony sotto qualsiasi punto di vista. Purtroppo, a parte per il nuovo logo di Kojima Productions, i dettagli si concludono qui.

“Il mio contratto lavorativo con Konami si è concluso il 15 dicembre. La data di oggi segna per me un nuovo inizio“, ha scritto Kojima proprio qualche ora fa su Twitter. “Finché vivo, mi impegnerò ad essere il più possibile coinvolto in attività creative. Non vedo l’ora di mostrarvi a cosa sto lavorando!”

Hideo Kojima su Twitter

Perché Sony e non Microsoft? Beh, Kojima è in buoni rapporti con la compagnia giapponese da ormai moltissimi anni. Già il primo Metal Gear Solid era infatti un’esclusiva per PlayStation, così come il suo seguito, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, venne rilasciato unicamente per PlayStation 2. Dopo essere stato così malamente cacciato da Konami, avvicinarsi ad una grossa compagnia come Sony sembra la scelta più ovvia da compiere.

Via