Google

Le parole più cercate su Google nel 2015!

Il 2015 volge ormai al termine e, come ogni anno, Google regala ai suoi utenti la possibilità di fare un riepilogo dei dodici mesi trascorsi mediante una classifica delle parole e degli eventi più cliccati sul motore di ricerca più utilizzato.

La classifica delle dieci parole più cercate in Italia viene fornita sul blog della divisione italiana di Google ed è comprensiva dei grandi avvenimenti tragici e non che hanno animato il 2015, dei nomi di personaggi e trasmissioni televisive più famose, e di alcuni personaggi che sono prematuramente scomparsi.

Riportiamo di seguito la classifica delle prime 10 posizioni:

  1. Pino Daniele
  2. Grande Fratello
  3. Isola dei Famosi
  4. Parigi
  5. Sanremo 2015
  6. 50 sfumature di grigio
  7. Miss Italia 2015
  8. Expo
  9. Charlie Hebdo
  10. Valentino Rossi

Per gettare uno sguardo sugli avvenimenti del resto del mondo si può invece utilizzare il sito Google Trends dove è possibile esplorare gli avvenimenti più cliccati del 2015 e avere anche un dettaglio della tipologia di ricerca. Si passa dai “Perchè” più gettonati, alle ricette, fino ai “Cosa significa” maggiormente ricercati dagli utenti.

Google TrendsVi lasciamo alla visione del video realizzato da Google, spaccato perfetto dei temi “caldi” di questo 2015 ormai quasi passato, video che riporta al meglio le battaglie, le guerre e le tragedie che si sono tristemente succedute quest’anno, ma che, allo stesso tempo, regala a chi lo guarda un fondo di speranza e perchè no, anche qualche emozione positiva.

Via