Chiara Ferragni

I numeri da capogiro dei fashion blogger

Bisogna rassegnarsi, le parole fashion blogger non vanno più scritte tra virgolette di alcun genere, in quanto da semplice status si sono tramutate in un vero e proprio lavoro; un lavoro molto redditizio tra l’altro, capace di regalare popolarità e affermazione richiedendo tuttavia tre requisiti non proprio tra i più comuni: bellezza, stile e capacità di veicolare al meglio la propria immagine attraverso i social network.

Infatti, a dispetto di tutti gli scettici, negli ultimi anni i fashion blogger hanno acquisito sempre maggiore popolarità guadagnandosi le prime file delle sfilate, collaborando con i più importanti brand di moda, posando per le copertine più gettonate e conquistando conseguente popolarità anche al di fuori dei confini nazionali, e il tutto “semplicemente” promuovendo la loro immagine a colpi di clic.

Oggi vogliamo fornirvi qualche “numero” relativo al seguito e alle attività svolte da queste nuove “star” del web; eccovi dunque la classifica dei dieci fashion blogger più seguiti al mondo.

1- Chiara Ferragni

Prima posizione tutta italiana per la bellissima e magrissima Chiara Ferragni, 27 anni originaria di Cremona ma residente nientemeno che a Los Angeles. Deve l’iniziale successo al suo blog “The blonde salad”, oggi interamente curato da una redazione; modella e imprenditrice, ha lanciato una collezione di scarpe oggi presente in 300 Paesi del mondo. Seguitissima sui social, il suo profilo Instagram vanta oltre 5milioni di follower. Nel 2013 il suo patrimonio stimato era complessivamente di 2milioni e 200mila euro, raddoppiando a 4milioni nel 2014 e raddoppiando nuovamente nel 2015, stando alle informazioni riportate dal sito Co.Design.

Chiara Ferragni2- Aimee Song

28 anni, ideatrice del sito “Song of style” e interior design. Oltre 3milioni di follower su Instagram e un canale YouTube i cui video raccolgono gradimenti a 5 zeri.

Aimee Song3- Mariano Di Vaio

Unico uomo presente nella top ten, 26 anni, modello e blogger italiano sfila per l’alta moda italiana e non, è testimonial di diversi marchi e lo scorso anno ha presentato una capsule collection che porta il suo nome. Il suo profilo Instagram ha circa 4.4milioni di follower, mentre il suo profilo Facebook si attesta sui 2.6milioni di fan.

Mariano Di Vaio4- Wendy Nguyen

31 anni, ex impiegata di banca, elargisce consigli di moda attraverso il suo sito “Lookbook of Wendy”. Il suo canale YouTube ha oltre 600mila iscritti, mentre il suo account Instagram vanta oltre 800mila follower.

Wendy Nguyen5- Kristina Bazan

22 anni, modella, blogger ideatrice del sito “Kayture”, si definisce “imprenditrice di se stessa dal 2011”. È anche autrice di un libro sulla sua vita, “On the go”. È seguita da 2milioni di persone su Instagram e da quasi la stessa cifra di follower su Facebook.

Kristina Bazan6- Julie Sarinana

29 anni, dal 2009 curatrice del blog “Sincerely, Jules”. Impegnata in sfilate e nella promozione di una linea di t-shirt, vanta 3.1milioni di seguaci su Instagram.

Julie Sarinana7- Rumi Neely

Modella molto ricercata, è autrice del blog “Fashion toast”. Ha collaborato con molte case di moda note, ed ha lanciato la linea di abbigliamento “Are you Am I”. Il suo blog riceve circa 5.5milioni di visite al mesee il suo profilo Instagram è seguito da circa 653mila persone.

Rumi Neely8- Nicole Warne

25enne australiana, porta avanti il blog “Gary Pepper” ed è un obiettivo ambitissimo dai paparazzi. Il suo account Instagram è seguito da 1.4milioni di follower.

Nicole Warne9- Blair Eadie

29 anni, autrice del blog “Atlantic Pacific”, appare quasi sempre accessoriata con i suoi inseparabili occhiali da sole. Il suo profilo Instagram ha oltre 800mila follower.

Blair Eadie10- Julia Engel

23enne, vive a San Francisco e attraverso il suo blog “Gal Meets Glam”, è portavoce di uno stile metropolitano adatto a tutte le ragazze. È molto seguita su Instagram (762mila follower) e anche su Pinterest.

Julia EngelUn mondo privilegiato quello dei fashion blogger, in grado di regalare popolarità e fortuna, ma che non dev’essere considerato dai milioni di follower solo negli aspetti positivi che si evincono dai social; in fondo, come ci ha insegnato Essena O’ Neill, non è tutto oro quello che luccica!

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