Ford GT 2017

La Ford GT 2017 sarà equipaggiata con un parabrezza in Gorilla Glass

Corning, ideatore del celebre Gorilla Glass oggi utilizzato su moltissimi smartphone, ha recentemente annunciato una singolare collaborazione con Ford. Le due compagnie faranno infatti squadra per produrre il vetro del parabrezza della nuova Ford GT 2017. Il Gorilla Glass Hybrid verrà utilizzato sia anteriormente che posteriormente, e sarà più sottile, più leggero e più resistente di qualsiasi altro vetro per automobili che sia mai stato realizzato!

Quando si tratta di automobili sportive, il peso è un fattore assolutamente fondamentale. Più infatti una macchina è leggera, più sarà semplice da manovrare ed i saranno consumi ridotti. Il nuovo vetro, realizzato con un innovativo sistema a tre strati, permetterà di diminuire il peso generale della macchina di oltre cinque chili senza alcun vero svantaggio, se non quello del prezzo.

Corning promette inoltre che il vetro sarà capace di resistere a praticamente qualsiasi genere di urto. E a giudicare dai video dimostrativi pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Ford, come fare a dar loro torto!

Questo genere di tecnologia sarà inizialmente disponibile unicamente per la versione più costosa della prossima automobile sportiva di Ford. Ma come spesso accade, se l’esperimento dovesse rivelarsi un successo, è probabile che il Gorilla Glass entrerà presto a far parte anche delle normali automobili dal prezzo ad appena cinque cifre.

Via