Funzione Live

Facebook introduce la nuova funzione Streaming Live

Il live streaming di video è diventata una moda sempre più diffusa quest’anno grazie ad applicazioni quali Periscope e Meerkat. Ovviamente Facebook non poteva farsi mancare questa funzione e per questo ha recentemente introdotto lo streaming di video in diretta.

La nuova funzione è stata testata da un ristretto gruppo di celebrità e di utenti “importanti” per un periodo di tempo limitato ed è ora pronta per essere resa pubblica. In un primo momento la funzione sarà disponibile solo per una piccola percentuale di abitanti negli Stati Uniti e solo per coloro che sono in possesso di un iPhone. L’azienda di Palo Alto ha comunque espresso il proposito di estendere la nuova funzione a tutti gli utenti non fornendo però alcuna scadenza.

La funzione “Live” consentirà agli utenti di far vedere ai propri amici ciò che stanno facendo in tempo reale: la preparazione di una ricetta, un panorama, un concerto, o anche la semplice condivisione di un pensiero; insomma, secondo Facebook sarà un modo per avvicinare le persone lontane. Il video verrà poi salvato sul profilo dell’utente e sarà commentabile dagli amici come un normale post.

I sostenitori della privacy hanno espresso qualche dubbio in merito alla diffusione di questa nuova funzione, ma Facebook si dice pronta ad evitare qualsiasi problema e polemica, ribadendo che anche per i video live sarà possibile modificare le opzioni di condivisione, in modo da renderli visibili solo a chi si vuole.

Voi cosa ne pensate? Trovate questa nuova funzione un modo utile per rimanere in contatto con i propri amici virtuali o pensate che sia un ulteriore forma di limitazione della privacy? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Via