Rick Fox acquista Gravity, squadra di League of Legends

Ex giocatore della NBA acquista squadra di League of Legends

Il mondo dell’eSport è in continua crescita, e sta lentamente attirando le attenzioni degli sportivi tradizionali. Pare infatti che Rick Fox, vecchio giocatore dei Los Angeles Lakers e tre volte campione della NBA, abbia recentemente acquistato Gravity, una tra le più importanti squadre di League of Legends che compete nella North America League Championship Series (NALCS).

Lo sappiamo già, League of Legends, pubblicato da Riot Games, è oggi il gioco più popolare sul pianeta. Più di 36 milioni di persone si sono infatti sintonizzate quest’anno per assistere alla finale della World Championship tenutasi a Berlino. Appena 19.9 milioni di spettatori hanno invece guardato le NBA Finals 2015!

Rick Fox in NBA

“Mi rendo conto di quanto velocemente stia crescendo il mondo dell’eSport. Sono sicuro che ci troviamo sull’orlo di una vera e propria rivoluzione“, ha dichiarato Rick Fox. “Voglio farne parte fin da subito.”

Fox non è comunque del tutto estraneo al mondo dei videogiochi. Gia in passato aveva collaborato con Twin Galaxies, compagnia fondata nel lontano 1981 allo scopo di catalogare i record mondiali legati ai videogiochi. Inoltre, ha recentemente donato i suoi tre anelli legati al titolo di campione della NBA a favore della raccolta fondi #Right2Game, che supporta il gaming competitivo.

Per quanto sia altamente improbabile che i giocatori di Gravity riceveranno degli stipendi comparabili a quelli dei Los Angeles Lakers, un futuro dove la domenica League of Legends farà concorrenza alla Serie A non sembra poi così lontano.

Via