Alberi di Natale alla Casa Bianca

Un’escursione natalizia alla Casa Bianca grazie alla VR!

Pensate che le vostre decorazioni natalizie siano particolarmente impressionanti quest’anno? Fareste meglio a ricredervi! Google ha infatti appena rilasciato un video, girato a 360 grandi all’interno della Casa Bianca, che mostra alcuni degli ornamenti di Natale più incredibili che abbiate mai visto!

La breve visita guidata, della durata di appena cinque minuti, mostra una lunga serie di sontuose stanze e ricchi corridoi: la East Colonnade, la East Garden Room, la White House Library, la Vermeil Room e la China Room! Per tutta la durata del video è possibile guardarsi liberamente attorno con il semplice utilizzo del mouse, oppure, per chi lo guarderà invece da cellulare, grazie a dei leggeri swipe sullo schermo. Il tutto accompagnato dalla suadente voce di un narratore, intento a raccontare la storia di ogni singolo ninnolo o decorazione.

L’esperienza è stata catturata grazie a Google Jump, un ingombrante marchingegno composto equipaggiato con ben 16 telecamere disposte a cerchio. Realizzato in collaborazione con GoPro, l’arnese è costato alle due compagnie più di $15.000!

Google ha inoltre dichiarato che verrà presto rilasciata anche una versione per Google Expeditions, così da permettere agli insegnanti di guidare i propri alunni, armati di occhiali VR in cartone, attraverso l’edificio, evidenziando i punti di interesse lungo la strada.

Via