EA

EA lancerà la propria divisione eSport

Electronic Arts, celebre studio ideatore di serie come Battlefield, FIFA ed il recentissimo Star Wars: Battlefront, ha oggi annunciato la fondazione di una nuova divisione della compagnia, dedicata unicamente al gioco competitivo. La nuova sezione verrà guidata da Peter Moore, vecchio presidente di EA Sports e pioniere nel mondo degli eventi competitivi, organizzatore di eventi come la FIFA Interactive World Cup e la EA Sports Challenge Series.

Peter Moore non affronterà però questa impresa da solo, ma verrà accompagnato da un altro veterano di EA Sports: Todd Sitrin, da oltre quattordici anni a capo della sezione marketing della compagnia e per l’occasione promosso a vicepresidente della Competitive Gaming Division.

L’obiettivo della nuova divisione sarà quello di promuovere la competizione per tutti i giochi presenti all’interno della sconfinata libreria EA, con maggiore attenzione posta su Battlefield, FIFA e Madden NFL, non troppo popolare in Italia. Stando a quanto dichiarato dal CEO di EA Andrew Wilson, verranno organizzati moltissimi eventi ufficiali, dal vivo o da guardare comodamente da casa.

Il videogioco professionale è divenuto in pochi anni uno dei più grossi business nell’industria, solo nel 2015 seguito da oltre 134 milioni di spettatori in tutto il mondo e capace generare circa $612 milioni in profitti! Nemmeno i più piccoli studi indipendenti vogliono però essere esclusi dalla succosa torta dell’eSport, e non è raro trovare su Twitch.tv o YouTube Gaming eventi competitivi sponsorizzati di videogiochi praticamente sconosciuti!

Via