Donald Trump

Donald Trump: “Dobbiamo telefonare a Bill Gates e far chiudere internet!”

Il candidato alle presidenziali americane Donald Trump ha affermato che gli Stati Uniti dovrebbero “chiudere” internet per mettere un freno all’estremismo religioso in continua crescita. Ormai un vero e proprio esperto di figuracce, Trump è infatti convinto che, una volta eletto presidente, potrebbe semplicemente telefonare a Bill Gates e… far spegnere internet una volta per tutte!

Donald Trump USS Yorktown

L’idea è stata proposta durante un comizio elettorale avvenuto la scorsa notte sulla USS Yorktown in South Carolina, allo scopo di impedire ai jihadisti dell’ISIS di reclutare giovani americani e costringerli a commettere atti di terrorismo.

“Per colpa di internet siamo perdendo un sacco di gente”, ha affermato con convinzione Donald Trump. “Dobbiamo incontrare Bill Gates e tutte le altre persone che capiscono davvero cosa sta succedendo. Dobbiamo discutere con loro per trovare un modo di chiudere questo internet, anche se solo in alcune aree. Qualcuno dirà ‘Oh, libertà di parola, libertà di parola!’: queste persone sono degli idioti!

Non è ancora chiaro se il novello dittatore abbia con quel discorso suggerito al governo degli Stati Uniti di censurare alcune aree della rete, o se semplicemente non abbia la minima idea di come funzioni internet.

Via