Cinque motivi per giocare ad Hearthstone: Heroes of Warcraft

5 buoni motivi per giocare ad Hearthstone, gratis su Android e iOS!

Ha colto tutti di sorpresa l’enorme successo di pubblico ottenuto da Hearthstone: Heroes of Warcraft, gioco di carte collezionabili targato Blizzard Entertainment. Il titolo permette ai giocatori di costruire il proprio personalissimo mazzo scegliendo tra le oltre 800 carte disponibili, per poi sfidare gli altri utenti in un gran numero di modalità differenti! Ma se ancora non siamo riusciti a convincervi, ecco cinque motivi per cui dovreste assolutamente installare Hearthstone:

È gratuito!

Missioni di Hearthstone

È possibile divertirsi con Hearthstone fin da subito, sembra bisogno di spendere neanche un centesimo! Già al primo avvio infatti il gioco regala al giocatore una gran quantità di carte di buona qualità, utilizzabili per la creazione dei propri mazzi. È presente inoltre nel gioco un intelligente sistema di missioni che, una volta completate, donano al giocatore la preziosa valuta digitale con la quale acquistare i pacchi di carte.

È Warcraft!

Se siete degli appassionati di Warcraft III o del più recente World of Warcraft, non potrete non adorare anche Hearthstone! Ogni eroe, creatura o abilità è ricchissima di citazioni e rimandi al mondo di Azeroth, il tutto descritto nell’esilarante stile tipico di Blizzard!

È digitale!

Uno dei più grossi vantaggi di Hearthstone rispetto ai tradizionali giochi di carte collezionabili è proprio il suo essere un videogioco! Carte e strategie troppo forti possono infatti essere facilmente bilanciate, e non è più necessario armeggiare con monetine, segnalini e fogli di carta: il gioco calcola tutto in automatico ed in tempo reale, rendendo l’esperienza incredibilmente più veloce, dinamica e divertente!

È giocabile ovunque!

Hearthstone su cellulare

Nonostante gli ottimi disegni, le ricche animazioni e la comoda interfaccia, Hearthstone può essere giocato su praticamente qualsiasi PC o Mac, non importa quanto datato! È disponibile inoltre anche una versione per dispositivi Android ed iOS, grazie alla quale è possibile giocare anche a letto, in bagno… o fuori casa!

È per tutta la famiglia!

Ad una prima occhiata, quella di rimuovere completamente la possibilità di dialogare con i propri avversari sembrerebbe una pessima idea. Ma se c’è una cosa che ho imparato dalla mia lunga esperienza su League of Legends, è che alla gente non piace proprio perdere! Blizzard ha comunque mantenuto la possibilità di interagire con gli altri giocatori sfruttando un numero limitato di simpaticissimi messaggi predefiniti.