Logo Bethesda Game Studios

Bethesda apre un nuovo studio a Montreal

Negli ultimi anni Bethesda Game Studios è riuscita ad espandersi a dismisura, tanto da essere divenuta oggi una delle più grosse software house dell’industria videoludica. Questa crescita smodata va avanti ancora oggi, con l’annuncio da parte degli Studios dell’apertura di un nuovo ufficio a Montreal, in Quebec, allo scopo di espandere le capacità di sviluppo della compagnia su PC, console e dispositivi portatili.

The Elder Scrolls V: Skyrim

“Ormai da tantissimo tempo lavoriamo a stretto contatto con molti talentuosi sviluppatori di Montreal, ed abbiamo deciso che era finalmente arrivato il momento di aprire un nostro studio in città”, ha dichiarato Todd Howard, produttore esecutivo di Bethesda. “È emozionante pensare a tutti i giochi che potremo sviluppare assieme!”

Lo studio, composto da oltre quaranta persone, verrà inoltre guidato da un vero e proprio veterano dell’industria: Yves Lachance. “La nostra collaborazione con Bethesda Game Studios si è già rivelata estremamente appagante e memorabile”, ha affermato Lechance. “Non vediamo l’ora di lanciare ufficialmente il nostro studio a Montreal e contribuire così alla creazione di tutti quei giochi che hanno reso celebre Bethesda.”

Fallout 4

La compagnia ha inoltre recentemente rilasciato il suo ultimo gioco, Fallout 4, generando incassi da record! Solo nella settimana del lancio, il titolo ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, facendo guadagnare a Bethesda ben $750 milioni!

Via