iPhone 6S

Apple ti invita a passare al nuovo iPhone con un pop-up nell’App store

Gli utenti Apple non gradiscono decisamente gli annunci pop-up che li invitano ad acquistare iPhone più avanzati del loro. Stando a quanto riportato dagli stessi utenti su Twitter e Reddit, negli ultimi tempi, aprendo l’App Store, capita spesso di imbattersi in annunci a schermo intero che pubblicizzano l’iPhone 6S, corredati delle opzioni “salta”, “per saperne di più” o “aggiorna ora”.

La maggior parte dei possessori di iPhone 5S o di modelli ancora precedenti, afferma di aver iniziato a notare gli annunci pop-up dopo aver installato l’aggiornamento iOS 9.2, anche se (paradossalmente!) più di un utente è pronto a giurare su Twitter di aver visto apparire gli annunci anche sugli stessi dispositivi 6S.

Ciò che infastidisce maggiormente gli utenti Apple è l’errata considerazione da parte dell’azienda che i clienti siano delle semplici “cavie” per la pubblicità, sostenendo che la trovata è solo l’ultimo tassello di una tendenza molto consolidata in Apple, ossia quella di promuovere i propri prodotti all’interno degli stessi propri prodotti, come avveniva già da tempo dentro iTunes e ora anche in Apple Music.

Piccola caduta di stile da parte di Apple, che dovrà trovare il modo di “farsi perdonare” dai tutti quegli utenti che non stavano assolutamente valutando l’ipotesi di sostituire il loro caro buon vecchio iPhone!

Via