LG logo

Alcune probabili specifiche tecniche dell’LG G5

Il prossimo smartphone top di gamma LG G5 verrà presentato il prossimo anno, con ogni probabilità nel mese di Aprile, ma siamo già in grado di fornirvi alcune anticipazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo.

La società sudcoreana non presenterà il suo G5 al CES o al MWC 2016, ma ad un evento dedicato che verrà organizzato pochi mesi dopo queste fiere.

Se il dispositivo verrà lanciato nel mese di aprile, la commercializzazione potrebbe iniziare già un mese più tardi ad un prezzo che verrà comunicato direttamente in fase di lancio.

Un utente di Reddit, il cui nickname è mobile_leaks sostiene di essere già in possesso di un dispositivo e di poter dunque fornire alcune notizie in anteprima. Anzitutto lo smartphone dovrebbe poter contare su un display touchscreen capacitivo da 5.3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), dovrebbe inoltre avere gli slot per la microSD e per la SIM sul lato destro.

Il dispositivo potrebbe avere un sensore a infrarossi sulla parte superiore, un altoparlante su quella inferiore e un lettore di impronte digitali.

LG G5 dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820 e di 3GB di RAM. L’utente di Reddit non fa alcun cenno alla memoria interna, ma è ipotizzabile che essa sia almeno di 32GB.

Lo smartphone dovrebe avere una doppia fotocamera posteriore da 16MP e 8MP, e una anteriore da 8MP.

L’LG G5 potrebbe essere dotatato di un corpo interamente in metallo e probabilmente della tecnologia di ricarica veloce.

Dovremo comunque attendere il prossimo anno per avere conferma o smentita di questi rumor.

Via