AirBar

AirBar, il sensore che trasforma qualsiasi schermo in touch screen

Odiate navigare da PC perché preferite di gran lunga l’immediatezza del touch screen alla macchinosità della classica accoppiata mouse e tastiera? Nessun problema! Da oggi potrete utilizzare le dita anche sul vostro PC portatile, e senza bisogno di rimuovere una singola vite!

Al CES del prossimo anno, una compagnia di nome Neonode mostrerà infatti AirBar, una piccola ed elegante periferica USB da attaccare alla base del proprio schermo. Una volta collegata, la AirBar ricoprirà il monitor con un invisibile fascio di luce, denominato “zForce AIR Technology” dalla stessa Neonode, che reagirà al tatto come un normale touch screen.

AirBar non ha bisogno di alcuno strano programma o impostazione per funzionare correttamente. Basterà collegarla ad un PC Windows 7, Windows 8, Windows 10 o Chromebook ed il gioco è fatto! Inoltre Neonode sta al momento lavorando anche ad una versione per Mac!

Una delle caratteristiche più interessanti di AirBar è che funzionerà perfettamente in qualsiasi caso, non importa con cosa si deciderà di toccare lo schermo. Non è infatti necessario un guanto od uno stilo apposito, ma basterà utilizzare qualsiasi oggetto capace di interrompere il fascio di luce, da un pennello ad una forchetta!

Si tratta a nostro parere di un dispositivo davvero interessante, al momento preordinabile dal sito ufficiale per appena $49! Purtroppo al momento può essere utilizzato solo con PC portatili da 15.6 pollici, ma la stessa Neonode ha confermato che in futuro il prodotto verrà venduto in moltissime misure differenti!

Via