Giusto una settimana fa la Microsoft ha rilasciato sul mercato i propri Lumia 950, il primo modello di una lunga serie di Windows 10 Phone. E se anche il sistema operativo appare a dir poco eccezionale, la parte estetica del dispositivo lascia oggettivamente molto a desiderare.
Ma pare che NuAns, celebre firma giapponese nel mondo del design, abbia collaborato personalmente con Microsoft per la creazione del Windows 10 NuAns “Neo”, un elegante dispositivo portatile che potrebbe fornire, almeno per chi è particolarmente interessato all’aspetto esteriore dei propri telefoni, una buona alternativa ai più classici Lumia.
La scocca posteriore, suddivisa in due parti, può essere modificata a proprio piacimento con colorati pezzi interscambiabili, fino ad un massimo di 64 combinazioni possibili. Il telefono viene venduto alla non proprio economica cifra di ¥42700, equivalenti a circa €320, ma non appare assolutamente un prodotto indirizzato ai maniaci delle prestazioni: un processore Qualcomm Snapdragon 617 muove le immagini su uno schermo da 5 pollici ad una risoluzione di 1280 x 720. La memoria interna è di 16 GB, ovviamente espandibile grazie ad un comodo slot per microSD.
Brutte notizie per chi fosse interessato ad acquistare il dispositivo: l’uscita è al momento pianificata unicamente per il territorio giapponese, e dalla Microsoft non è ancora arrivata alcuna dichiarazione ufficiale su un possibile futuro rilascio del NuAns Neo anche all’interno di altri mercati.