Xposed

Xposed: ingresso ufficiale su Android 6.0 Marshmallow

Solo qualche giorno fa era stato previsto il suo arrivo ed oggi ha fatto la sua comparsa ufficiale: Xposed per Android 6.0 Marshmallow.

Lo sviluppatore dietro a questo nuovo framework è Rovo89 che si vocifera stia già pensando alla creazione di una versione Xposed per il sistema operativo Lollipop.

Xposed

Grazie a Rovo89, da oggi sarà possibile utilizzare molti moduli basati sul sistema operativo di casa Google.

Xposed viene fornito con molti moduli, ma questi hanno bisogno di essere aggiornati per essere utilizzati su Android 6.0. Infine, questa variante di Marshmallowè stata testata solo con SuperSU e con la disabilitazione di alcune regole di SELinux.

Parlando di SELinux, Xposed non fornisce l’accesso a determinati file per le preferenze, che potrebbero influenzare alcuni moduli, ma viene consigliato ugualmente di non disabilitarlo in modo da favorire la sicurezza rispetto alla compatibilità.

Ultimo, ma non meno importante, non tutte le API Xposed sono state accuratamente testate, dunque si potrebbe incorrere in alcuni problemi durante l’utilizzo.

Essendo una prima versione, non si tratta di una realease stabile e definitiva ed è quindi naturale che presenti alcuni bug e che la compatibilità non sia ancora del tutto completa.

Per chi fosse interessato può cominciare a provare Xposed su Marshmallow consultando l’articolo ufficiale su XDA seguendo tutti i passi per l’installazione facendo però accortenza alle avvertenze.

Via