Windows Phone

Un’applicazione Android per convincerti a passare a Windows Phone

In questo periodo Microsoft sta lavorando duramente per fornire i propri servizi su quante più piattaforme possibili, comprese iOS ed Android. Ma la sua ultima applicazione, chiamata AppComparison, sembrerebbe rivolgersi ad un pubblico estremamente specifico. La descrizione dell’applicazione infatti, rilasciata sul Play Store questo venerdì, cita testualmente: “Vorresti sostituire il tuo dispositivo Android con un Windows Phone? AppComparison identifica le tue applicazioni Android preferite e le mette a confronto con quelle disponibili sul Microsoft Store”.

unnamed-1.0

Una volta installata, l’applicazione passerà in rassegna ogni applicazione presente all’interno del vostro dispositivo Android, per poi mostrare quali di queste sono disponibili anche su Windows Phone. Se non fosse possibile trovare un corrispettivo diretto, AppComparison consiglierà invece all’utente delle applicazioni simili presenti sul Microsoft Store.

Negli ultimi due anni sembrava quasi che Microsoft avesse intenzione di abbandonare Windows Phone dopo il non proprio riuscito tentativo di lanciarsi nel mondo della telefonia mobile. Con un colpo di reni inaspettato, la casa di Redmond ha però da poco rilasciato i suoi due primi telefoni Windows Phone 10, il Lumia 950 ed il Lumia 950 XL. Ma come per i Windows Phone 8 precedenti, la selezioni di applicazioni rimane al momento abbastanza limitata, soprattutto se comparata allo sconfinato catalogo della concorrenza di Google ed Apple.

Giusta pubblicità o concorrenza sleale? Cosa ne pensano gli utenti di Gizblog.it? Fatecelo sapere con dei commenti qui sotto!

Fonte