Top 5 accessori tecnologici a meno di 50 euro!

Accessori

La tecnologia non è solo smartphone, tablet o PC, ma anche tantissimi accessori tecnologici che lavorano insieme ai nostri dispositivi principali. In questo articolo scopriremo 5 accessori tecnologici utili ed interessanti disponibili a meno di 50 euro!

1 – Anker PowerPort 5

Un dispositivo utile ed intelligente. Si tratta di un hub con 5 porte USB per ricaricare i vostri dispositivi come smartphone, tablet, fotocamere, power bank ed accessori vari. L’hub va collegato ad una singola presa di corrente, ed offre la possibilità di ricaricare 5 dispositivi diversi contemporaneamente.

anker-hub

Oltre a consentirvi di risparmiare spazio ed evitare dispersione dei dispositivi in giro per casa, il PowerPort 5 della nota Anker supporta la ricarica veloce (40 watt complessivi), include una tecnologia per la ricarica sicura ed occupa poco spazio. Potete acquistarlo su Amazon ad un prezzo che oscilla tra i 25 ed i 30 euro. Link per l’acquisto.

2 – August EP650

Le August EP650 sono cuffie Bluetooth 4.0 senza fili che offrono una buona qualità sonora ad un prezzo contenuto, senza rinunciare ad un design curato. Le cuffie supportano la connessione rapida via NFC e sono dotate di jack da 3.5mm, dunque potrete utilizzarle anche con tutti i dispositivi privi di connettività bluetooth o quando la batteria sarà scarica.

August-EP650

Queste cuffie hanno una batteria integrata da 3.7V/220mAh, capace di offrire una autonomia di circa 10 ore. Interessante il fatto che, se collegate via USB ad un PC per la ricarica, verranno riconosciute come periferica audio USB consentendovi di utilizzarle mentre completano il ciclo di carica. Se siete in cerca di un buon paio di cuffie dal prezzo contenuto, le August EP650 potrebbero essere una valida scelta. In ultimo, ma non per importanza, le cuffie hanno un microfono integrato ed i comandi fisici nella scocca!
Le cuffie sono disponibili a circa 49,95 euro. Link per l’acquisto.

3 – SanDisk Ultra Dual 3.0

Interessante accessorio del colosso SanDisk perfetto per smartphone e tablet! Si tratta di una penna USB con connettori USB e Micro USB, perfetta per trasferire velocemente i file da tutti i dispositivi che supportano l’OTG ad un qualsiasi computer.

SanDisk-ultra-dual

La SanDisk Ultra Dual ha un connettore ritraibile doppio, USB da una parte e Micro USB dall’altra. Il dispositivo è progettato con lo standard USB 3.0, dunque garantisce velocità di trasferimento interessanti. Se passate spesso file dal vostro smartphone/tablet al vostro PC, questo prodotto potrebbe farvi risparmiare molto tempo. Il modello con 64GB di memoria è disponibile a circa 30 euro, mentre i modelli da 16/32GB costano meno. Link per l’acquisto.

4 – Anker PowerCore 20100

Una power bank non richiede particolari spiegazioni. La Anker PowerCore 20100 offre oltre 20000mAh di carica per il tuo smartphone, tablet o altri dispositivi con ricarica USB ovunque ti trovi, ed abbastanza carica anche per i dispositivi dei tuoi amici o familiari. In caso di brevi viaggi potrai utilizzare questa powe bank per ricaricare, ad esempio, 5 volte di fila un Samsung Galaxy S6.

anker-powerbank

La Anker è ormai una garanzia in questo settore. Il prodotto è di buona qualità, offre due porte per la ricarica e la ricarica veloce fino a 2.4A. La power bank è disponibile a circa 33 euro nelle colorazioni bianco e nero. Link per l’acquisto.

5 – Un classico, il Samsung M3

Backup, backup e ancora backup. Non serve che ve lo diciamo noi, ma troppo spesso dimentichiamo tutti di fare un indispensabile backup dei nostri dati importanti. A nulla servirà la fotocamera da 20 mega-pixel o la registrazione 4K dei nuovi smartphone se non mettiamo i nostri dati al sicuro. Il Samsung M3 è un hard disk esterno da 1TB affidabile e dal prezzo contenuto, che supporta l’USB 3.0.

Samsung-M3

La serie M3 del colosso coreano Samsung è ben rodata ed affidabile. 1TB di spazio dovrebbe bastarvi inoltre per tenere al sicuro i vostri dati per un buon periodo di tempo. Anche se poco sopra i 50 euro, abbiamo deciso di inserirlo comunque in lista. Potete acquistare l’hard disk a circa 54 euro. Link per l’acquisto.

Cosa ne pensate di tutti questi accessori? Vorreste scoprirne altri in successivi articoli di questo tipo? Avete qualche accessorio da consigliare? Fatecelo sapere nei commenti!