Android

Star Micronics e Microsoft firmano un accordo

Star Micronics, azienda specializzata nella costruzione di stampanti e dispositivi informatici si impegna a pagare laMicrosoft per l’utilizzo dei suoi brevetti Android.

La somma pagata alla società per ogni prodotto venduto non è stata ancora rivelata, ma vi è una stima approssimata.

Android

Microsoft con i suoi brevetti Android fa un sacco di soldi e senza nemmeno muovere un dito. La maggior parte delle aziende che costruiscono prodotti Android hanno firmato accordi di licenza, al fine di utilizzare tali tecnologie, come Samsung, LG, Canon e molti altri.

Quest’oggi il presidente di Maicrosoft Technology Licensing Nick Psyhogeosha affermato:

L’aggiunta di Star Micronics al nostro programma di licenza Android dimostra il valore globale di questo portafoglio che continua a trattenere aziende di tutte le dimensioni. Costruire su innovazioni Microsoft inoltre, permette ai nostri partner di offrire tecnologie sempre più avanzate ai loro clienti in tutto il mondo.

Secondo alcune stime, tali brevetti portano aMicrosoft circa 2.000.000.000 di dollari ovvero 1.75 milioni di euro ogni anno, inoltre, alcune voci non confermate indicano che le aziende partner pagherebbero tra 7.5 dollari e 15 dollari per ogni dispositivo venduto. Pare cheHTC, per esempio, paghi alla società5 dollari(circa3.5 euro) per ogni dispositivo venduto.

Microsoft sta davvero giocando la carta vincente con i suoi brevetti Android, e ciò potrebbe indurre sempre più aziende a firmare accordi di licenza simili a quello di Star Micronics nei prossimi anni.

Via