Snapchat

Snapchat introduce dei nuovi filtri a pagamento

A partire dallo scorso settempre, Snapchat si è arricchita di una nuova funzione, Lenses, che consente di abbellire (o peggiorare) foto e video con alcuni effetti divertenti. Gli utenti potranno così sbizzarrirsi aggiungendo ai propri contenuti un monocolo e dei baffi, o un bullone conficcato in testa sulla scia di Frankestein, per citare solo alcuni esempi. Sarà possibile scegliere tra sette effetti e ogni giorno quello di meno recente introduzione verrà sostituito con uno nuovo.

I nuovi filtri saranno acquistabili a soli $0.99 (0,91 centesimi di euro) e saranno collocati in un apposito “Lens store” subito dopo i filtri gratuiti all’interno della stessa applicazione. Al momento i nuovi filtri sono acquistabili negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, in Brasile, in Arabia Saudita e in qualche altro Paese europeo.

La possibilità di scegliere queste lenti è stata molto apprezzata dagli utenti, ogni giorno vengono infatti utilizzati in circa 10milioni di scatti. La funzione “replay” e Lenses sono un chiaro esempio di come Snapchat intenda aumentare i propri introiti grazie all’acquisto di ulteriori contenuti, tuttavia la prima fonte di incassi rimane al momento la pubblicità che è stata recentemente legata all’utilizzo dei nuovi filtri nella pubblicizzazione del film dei Peanuts.

Filtri SnapchatAl momento Snapchat ha un valore di 16 miliardi di dollari e mira ad incassare altri 50milioni di dollari grazie alle entrate di quest’anno. Fin’ora l’approccio dell’azienda si è rilevato vincente: mantenere la maggior parte delle sue funzioni gratis e mettere in vendita dei divertenti contenuti extra; contenuti aggiuntivi che vengono proposti agli utenti ad un prezzo sempre molto contenuto.

Voi avete già provato quest’applicazione? E se si, sareste disposti ad acquistare i nuovi filtri?

Fonte