ShiftWear Quadro

ShiftWear, le prime scarpe da ginnastica con lo schermo!

I portafogli di tutte le persone che possiedono decine di scarpe da ginnastica differenti solo per poterle abbinare al resto dell’abbigliamento avranno di che gioire. David Coelho ha infatti appena lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo dal nome ShiftWear, scarpe da ginnastica con ai lati degli schermi e-paper a colori ad alta definizione.

ShiftWear Modelli

Basterà una semplice applicazione per cellulare per modificare il proprio stile in un batter d’occhio, mentre chi si sente particolarmente esibizionista potrà addirittura utilizzare uno sfondo animato! Le scarpe possono essere tranquillamente lavate in lavatrice e non dovranno essere collegate alla presa elettrica ogni sera prima di mettersi a letto: la batteria si ricarica semplicemente camminando! Il moderno schermo in e-paper consuma comunque piccolissime quantità di energia, soprattutto con le normali immagini statiche.

Il progetto di Coelho appare estremamente ambizioso: anche se l’obiettivo base da raggiungere è di appena $25.000, bisognerà racimolare almeno dieci volte tanto per essere realmente sicuri che ShiftWear diverranno una realtà. Al momento comunque mettere le mani su una di queste scarpe non dovrebbe essere un’impresa troppo ardua: basterà infatti donare una cifra minima di appena $150 per assicurarsi un paio di ShiftWear L1, il modello più economico.

Come per tutte le campagne di crowdfunding, al momento ovviamente non esiste alcuna certezza che il progetto andrà effettivamente in porto. Tuttavia, la raccolta fondi è appena iniziata e sembra procedere speditamente.

Via