Samsung Pay

Samsung Galaxy A9 ottiene il certificato da Bluetooth SIG

La scorsa settimana, il Samsung Galaxy A9 è stato visto arrivare sulle coste indiane al solo scopo di prova e valutazione prima del vero e proprio debutto sul mercato.

Un nuovo indizio dell’esistenza del dispositivo è trapelato oggi, 11 Novembre, questa volta daBluetooth SIG, lasciando intuire che il rilascio ufficiale sia ormai prossimo.

Samsung Galaxy A9

Il Samsung Galaxy A9 è apparso sul database della Special Interest Group Bluetoothcon il numero di modello “SM-A9000“, lo stesso numero avvistato nel mese di Ottobre nei benchmark di AnTuTu,ed anche sul sito web di monitoraggio indiano Zauba.

Nessun altro dettaglio è attualmente trapelato, ma la certificazione Bluetooth SIGè uno degli ultimi passi OEM prima del debutto di un dispositivo.

Il Galaxy A9 secondo le informazioni condivise da AnTuTu, sarà dotato di un display 1080p da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione1920 x 1080, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il telefono sarà dotato di un processore octa-core Snapdragon 620 a 64 bit con una GPU Adreno 510per la grafica; invece, per quanto riguarda il comparto fotografico, non si hanno informazioni dettagliate ma si suppone che sarà integrata una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel.

Il terminale sarà collocato tra la fascia media e alta, ma naturalmente il prezzo svolgerà un ruolo importante nella performance di mercato.

Insomma da questo nuovo dispositivo di casaSamsung potremmo aspettarci di tutto, anche che sia realizzato con una scocca in metallo, ma staremo a vedere e come sempre vi terremo aggiornati.

Via