Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 4 e Surface Book che promette di risolvere il fastidioso problema dello sfarfallio dello schermo, riscontrato da molti dei primi acquirenti di entrambi i dispositivi.

Per quanto riguarda il Surface Pro 4, l’aggiornamento introduce inoltre una nuova versione del driver per la scheda grafica HD 520, che raggiunge la versione v20.19.15.4308. L’aggiornamento del Display audio driver (alla versione v8.20.0.659) serve invece per la compatibilità per i nuovi driver grafici. Aggiornati anche il Surface Embedded Controller (v103.855.257.0) per migliorare la stabilità del sistema ed il driver della penna Microsoft.

L’ibrido Surface Book, presentato come “ultimate laptop”, ha ricevuto lo stesso aggiornamento, introducendo però anche dei miglioramenti per la tastiera e per il trackpad attraverso la nuova versione (v88.853.258.0) del Surface System Aggregator.

Se avete già ricevuto uno di questi prodotti, vi consigliamo dunque di procedere all’aggiornamento, che dovrebbe migliorare l’esperienza d’uso.

Fonte