remote Play

Sony conferma: Remote Play in arrivo su PlayStation 4

Sono passati appena due giorni da quando un utente ha pubblicato un video su YouTube mostrando un’applicazione non ufficiale per lo streaming di giochi da PlayStation 4 a PC, scatenando molto clamore nel mondo della rete.

Ma a grande sorpresa, proprio oggi Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha confermato su Twitter che anche la sua compagnia starebbe “effettivamente lavorando ad un’applicazione ufficiale Remote Play da PlayStation 4 a PC e Mac“. Nonostante non sia stata ancora fornita nessuna informazione su una futura data d’uscita, questa notizia potrebbe far impensierire Microsoft, la cui Xbox One può al momento connettersi unicamente a PC con sistema operativo Windows.

TLBti9s

E sono pessime notizie anche per lo sviluppatore dell’applicazione non ufficiale, che a quanto pare avrebbe lavorato al progetto per oltre un anno e pianificava di venderla per circa $10.

Ma ci piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostri utenti di Remote Play. Pensate sia veramente utile un servizio di streaming video dalla propria console al PC, per poi essere costretti a giocare seduti davanti ad una scrivania, invece che comodamente spaparanzati sul divano del proprio salotto? Fatecelo sapere nei commenti!

Via