Pixel Vision

Pixel Vision, l’elegante console portatile per veri intenditori

Il designer svedese Love Hultén è divenuto celebre nel mondo degli appassionati di tecnologia per aver realizzato alcuni dei dispositivi elettronici più belli ed eleganti al mondo, combinando raffinati corpi in legno interamente lavorato a mano con parti elettroniche old-school. Un vero e proprio tornado di stravaganza rétro!

Il suo progetto più recente, al momento su Kickstarter, è il Pixel Vision, un dispositivo da gioco portatile col quale è possibile emulare console classiche come il NES, l’Atari 2600 e l’originale Game Boy.

Pixel Vision

Modellato secondo lo stile pieghevole del Game Boy Advance SP, il motore del Pixel Vision è racchiuso all’interno di una solida armatura in legno di noce, rivestito da un’abbondante strato di acrilico e rifiniture in raso satinato. La batteria interna dovrebbe garantire una durata di oltre otto ore, e può conservare in memoria fino ad un massimo di dieci giochi differenti, trasferibili in qualsiasi momento attraverso una comoda interfaccia USB.

Pixel Vision

Se siete interessati al dispositivo, probabilmente più dal punto di vista artistico che tecnologico, vi consiglio vivamente di affrettarvi! Hultén ne produrrà infatti appena 500 unità, vendute al prezzo di $461 e distribuite in due lotti da 250 esemplari. Il primo verrà reso disponibile a febbraio, mentre il secondo ad aprile del prossimo anno.

Il designer sta inoltre anche producendo 20 esemplari “Pearl”, caratterizzati da una tonalità più scura e con dei tasti realizzati in solito ottone. Il prezzo di questo secondo modello? La cifra folle di $807!

Via