PC Razer Lenovo

Razer e Lenovo fanno coppia per la creazione di un nuovo PC da gioco

Quando si pensa ai PC da gioco, molto probabilmente quello di Lenovo non è il primo nome che vi verrà in mente. Non che la compagnia non possieda la propria linea di sistemi da gioco, ma quando si pensa di acquistare una macchina abbastanza potente da far girare senza problemi l’ultimo Battlefield o Assassin’s Creed, si tende a porre l’attenzione su marche completamente diverse. O, per chi è capace, provare a costruire il proprio PC pezzo per pezzo.

A quanto pare però Lenovo avrebbe intenzione di migliorare la propria reputazione, ed ha oggi annunciato che farà coppia con Razer per la realizzazione di un’edizione speciale della sua serie Y, unendo le altissime prestazioni di una configurazione da gioco alle forme futuristiche e alle luci verdi tipiche dello stile Razer.

Razer e Lenovo

Il Lenovo Razer Edition verrà mostrato per la prima volta al pubblico al CES di gennaio del prossimo anno, ma al momento non sono state rese pubbliche le specifiche tecniche della macchina. Questa collaborazione lascerebbe però presagire la creazione di molti alti prodotti del genere in futuro.

Potrebbe all’apparenza sembrare un’alleanza parecchio stramba e destinata al fallimento, ma entrambe le parti hanno ottime ragioni per lavorare insieme. I profitti della sezione PC di Lenovo sono infatti calati a picco negli ultimi anni, probabilmente dovuto al fatto che una grossa fetta del mercato PC, quella dedicata ad un pubblico meno pretenzioso, è stata completamente divorata dall’inaspettato successo di smartphone e tablet. I videogiocatori appaiono al momento gli unici disposti a pagare fior di quattrini pur di poter mettere le mani su una macchina performante.

E mentre Razer possiede già la sua personalissima linea di sistemi da gioco, non ha alle proprie spalle il supporto di una grossa compagnia, a differenza ad esempio di Alienware con Dell. Questa collaborazione potrebbe portare i prodotti Razer nelle case di molti videogiocatori, o per lo meno fornire loro un’ulteriore scelta quando pensano di acquistare un nuovo PC.

Via