Overwatch

Overwatch arriverà su console, ma non sarà F2P

È da pochissimo arrivata ai GameStop statunitensi l’inaspettata notizia che Overwatch approderà anche su console di nuova generazione. Pare infatti che il gioco verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC all’usuale prezzo di $59.99, e non F2P come era lecito aspettarsi. È trapelata anche una data d’uscita, molto probabilmente provvisoria, segnata per il 31 dicembre 2016. Al rivenditore americano è stato addirittura dato il via libera per informare i propri clienti di queste versioni non ancora ufficialmente annunciate del gioco.

Overwatch, sparatutto multigiocatore in prima persona ambientato in una versione futuristica del pianeta Terra, venne annunciato per la prima volta al Blizzcon dello scorso anno, dove riscontrò un successo senza precedenti. Con uno stile artistico accattivante, un gameplay fresco e veloce e decine di personaggi diversi tra cui scegliere, Overwatch è uno dei titoli Blizzard più attesi di sempre.

Mossa a dir poco inusuale da parte dello sviluppatore californiano, probabilmente dettata dall’enorme successo riscontrato dal recente rilascio di Diablo III su PlayStation ed Xbox. Mai prima d’ora i creatori di Starcraft e World of Warcraft avevano posto così tante attenzioni nei confronti del mercato console.

Per saperne di più, non ci resta che attendere le 20:00 di domani, orario che segna l’inizio del Blizzcon 2015.

Fonte