Galaxy A3 A5

Nuovi Galaxy A3 e A5: design e specifiche completamente rinnovati

Il Galaxy A3 (SM-A300) e Galaxy A5 (SM-A500)si mostrano in alcuni scatti completamente rinnovati con alcuni elementi in comune con l’attuale generazione, ovvero quella di Galaxy S6.

Da fonti non confermate si presume che il colosso del settore smartphone Samsungabbia intenzione di ufficializzare il lancio entro il 2015.

Galaxy A3 A5

Come si può evincere dalle immagini, i due terminali presentano un design completamente rivisto rispetto ai due predecessori e più simile all’attuale top di gamma Galaxy S6, infatti troviamo la griglia dell’altoparlante posta nella parte inferiore.

Nella parte posteriore, invece, si presume che la scocca non sia più in metallo opaco, ma pare sia realizzata completamente in vetro; la cornice laterale si presenta con un design più semplice ma con una doppia rastrematura rispetto a S6, caratteristica che contribuirà a migliorarne la presa.

Infine troviamo nella parte frontale un tasto centrale leggermente più alto rispetto a quello presente negli attuali modelli, il quale potrebbe essere dotato di un sensore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le eventuali specifiche, sulla base delle voci non confermate che si stanno diffondendo rapidamente sul web, pare che ilGalaxy A3offrirà un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD, un SoC Exynos 7580 contenente una GPU quad-core da 1.5GHz,1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel.

Il Galaxy A5 invece potrebbe essere lanciato con un display da 5.2 pollici con risoluzione 1080p, un Exynos 7 da ben otto core a 1.6 GHz, 2 GB di RAM e lo stesso comparto fotografico delGalaxy A3.

Cosa ne pensate del nuovo design rivisto per questi due dispositivi?

Via