Nokia connecting people

Nokia alla riscossa? Il nuovo C1 si mostra al pubblico in dei render

Nokia è intenzionata a ritornare sulla scena dei dispositivi mobile entro la fine del 2016; vuole riappropriarsi di quella fetta di mercato lasciata completamente allo sbando dal pessimo accordo datato 3 settembre 2013 con il quale la Microsoft aveva annunciato l’acquisizione della divisione Dispositivi & Servizi di Nokia; quest’ultima infatti, secondo il contratto, non avrebbe potuto produrre dispositivi mobili con il proprio marchio fino al 31 dicembre 2015.

Tra poco più di un mese, la casa finlandese potrà reinserirsi all’interno del mercato e certamente non si è fatta attendere. Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda avrebbe infatti pubblicato sul famoso social networok cinese Weiboun render del primo cellulare completamente targato Nokia, denominato provvisoriamente C1.

Nokia C1

Come possiamo notare dalla foto, è supponibile che possano essere prodotte due versioni differenti, lasciando la libera scelta al consumatore di decidere quale ROM montare all’interno del prodotto; da un lato in sovrimpressione notiamo l’integrazione di un possibile Android Marshmallow come appetibile scelta primaria per la sponsorizzazione del dispositivo; a destra dell’immagine invece, in secondo piano, si intravede il sistemaWindows 10 Mobile.

Nokia c1 tasti

Il render mostra un dispositivosenza particolari tasti fisici; sarebbero presenti solamente quelli di accensione/spegnimento e quelli preposti alla gestione del volume; a nostro avviso sono posizionati leggermente troppo in alto dato che dall’immagine possiamo dedurre una grandezza del display di 5,5/5,7 pollici, in linea con i maggiori smartphone ora sul mercato; se saranno realmente posti in quelle specifiche zone, potrebbero risultare scomodi e poco pratici. Ma queste sono solo supposizioni dato che sicuramente il dispositivo sarà ancora in fase di progettazione.

Non è la prima volta che trapelano in rete dei render del presunto Nokia C1, ed ovviamente non c’è modo di sapere se siano reali o meno, ma il ritorno dell’azienda sul mercato potrebbe risultare molto interessante.

Diteci cosa ne pensate qui sotto nei commenti! Nokia riuscirà a dare una scossa al mercato con questo nuovo (presunto) C1?

Fonte