MyMoustache.net

Microsoft calcola la lunghezza dei vostri baffi!

Se vi capita di imbattervi in un sito colorato e dalla grafica accattivante, che promette di calcolare il livello di lunghezza dei vostri baffi, e di leggere di seguito che è stato progettato da Microsoft, non pensate ad uno scherzo!

Il sito in questione è MyMoustache.net, e calcola davvero la lunghezza dei baffi, collocandola anche all’interno di una scala che stabilisce se siano ancora corti o già al livello “ultimate”; dietro all’intento apparentemente ludico, MyMoustache.net nasconde però un’avanzata tecnologia basata sugli algoritmi di riconoscimento facciale. Il sito è stato costruito utilizzando il Microsoft Project Oxford API da un team di sviluppatori esperti.

MyMoustache.netLo scopo del sito è espressamente quello di mostrare cosa possono costruire insieme una buona immaginazione e il progetto Oxford API al fine di mettere in mostra le potenzialità della tecnologia di riconoscimento facciale. Dietro l’immagine di sito ludico si cela però una speranza più nobile da parte di Microsoft, quella cioè di poter collaborare con la Movember Foundation, associazione da sempre impegnata nella salvaguardia della salute degli uomini, per raccogliere fondi e avviare una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione.

Andate a scoprire il livello di lunghezza dei vostri baffi e al contempo cogliete l’opportunità di fare una donazione, MyMoustache è decisamente il sito giusto per divertirsi e contribuire alla ricerca! Visita il sito!