Samsung Galaxy A

Leak: nuovo Samsung Galaxy A con Exynos 7 e schermo da 5.2″ FHD

Dai meandri di GFXBench emerge un nuovo smartphone Samsung, nome in codice Samsung SM-A510F, con specifiche tecniche interessanti.

Prima della fine dell’anno il colosso coreano dovrebbe presentare diversi smartphone, compresi almeno tre nuovi dispositivi della famigliaGalaxy A, successori di Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7. Il modello trapelato da GFXBench potrebbe essere proprio il successore dal Galaxy A5.

Un dispositivo di fascia media

Il nuovo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con sistema operativoAndroid 5.1.1, per ricevere in seguito l’aggiornamento ad Android 6. È molto probabile che l’azienda concentri i propri sforzi per aggiornare prima tutti i dispositivi di fascia alta, come i vari S6, S6 Edge, Note 5 e Note 4, ma è praticamente certo che i dispositivi in uscita a fine 2015 riceveranno Android Marshmallow.

Il Samsung SM-A510F dovrebbe offrire uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, un processoreExynos 7 octa-core operante ad 1.6GHz e scheda grafica Mali-T720. Per quanto riguarda la memoria, dalle indiscrezioni apprendiamo che lo smartphone dovrebbe offrire 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, probabilmente espandibile. Per quanto riguarda le fotocamera, il nuovo dispositivo Galaxy A dovrebbe offrire invece una fotocamera posteriore con sensore da 13 mega-pixel, flash LED e autofocus ed una fotocamera frontale con sensore da 5 mega-pixel.

Ci aspettiamo che lo smartphone venga svelato nelle prossime settimane, magari prima delle festività natalizie.

Fonte, Via