Logo Yahoo!

Le parole più cercate nel 2015 secondo Yahoo!

L’ultimo mese dell’anno è ormai alle porte e come di consueto in questo periodo si tirano le somme; lo ha fatto anche il noto motore di ricerca Yahoo! che ha stilato l’elenco delle parole e degli avvenimenti più cliccati nel 2015.

Le chiavi più cercate dagli utenti racchiudono perfettamente l’andatura di questo anno ormai passato colmo di avvenimenti felici e importanti, ma anche di altrettanti tragici e inaspettati che hanno lasciato a bocca aperta l’Italia e il mondo intero.

Secondo i risultati della classifica stilata da Yahoo! non c’è alcun dubbio, la parola più ricercata dagli utenti quest’anno è Expo 2015, a suggello dell’importanza che questo evento di risonanza globale ha avuto per Milano e per l’intera società italiana. Con la seconda parola più cliccata ci addentriamo nel mondo delle frivolezze, in quanto non si tratta di un evento ma di un personaggio, precisamente Belen Rodriguez, alla quale tengono compagnia Kate Middleton, il defunto Pino Daniele, Fedez e la bellissima Ariana Grande.

“Queste chiavi di ricerca dimostrano con efficacia l’eterogeneità degli interessi dei nostri utenti, che usano sempre più internet per cercare notizie di cronaca e intrattenimento” ha dichiarato Matteo Failla, Head of Media di Yahoo Italia.

Ovviamente non poteva mancare l’ISIS che nell’immaginario collettivo non è più una parola astratta ma un’organizzazione terroristica foriera di disgrazie, divenuta sempre più reale e concreta proprio in questo 2015.

Il mondo della tecnologia rientra nella top 10 solo grazie all’iPhone, chiave di ricerca che si colloca al settimo posto della classifica che riportiamo di seguito in maniera integrale.

  1. Milano Expo 2015
  2. Belén Rodriguez
  3. Kate Middleton
  4. Pino Daniele
  5. ISIS
  6. L’Isola dei Famosi
  7. iPhone
  8. Cinquanta sfumature di grigio
  9. Fedez
  10. Ariana Grande

Tra le notizie più cliccate e dunque di maggiore risonanza spiccano l’addio a Pino Daniele (che occupa la prima posizione), la minaccia dell’ISIS, la crisi greca, la strage di Charlie Hebdo, Samanta Cristoforetti nello spazio e il terremoto in Nepal.

Secondo voi quali sono gli avvenimenti che descrivono meglio il 2015? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Via