Statistiche Sull'installazione di iOS 9

iOS 9 è già su due/terzi dei dispositivi mobili Apple

Secondo le ultime statistiche di Apple, l’aggiornamento iOS 9 è stato installato per il momento sul 66% dei dispositivi mobili; dunque circa due dispositivi su tre utilizzano la versione più recente del sistema operativo.

Il dato è molto interessante, considerando che sono passati solo pochi mesi dal rilascio dell’aggiornamento, e permette allo stesso tempo di osservare come iOS 9 sia stato installato dagli utenti più rapidamente del precedente iOS 8. Non a caso Apple ha fatto sapere che il tasso di installazione di iOS 9 è stato il più veloce mai visto per una nuova iterazione del sistema operativo.

Bisogna considerare che iOS 9 include anche l’aggiornamento iOS 9.1, che è stato rilasciato il mese scorso e che ha portato con sé ben 150 nuove emojis e una migliore funzionalità del Live Photos.

Il rimanente 34% degli utenti è composto da un 25% che utilizza iOS 8 e dal 9% che utilizza versioni ancora precedenti; questi dati sono forniti dall’azienda di Cupertino sulla base del monitoraggio dell’App Store.

Via