piedi sulla scrivania

Informatico scrive un programma per gestire la relazione con la moglie!

Sta riscuotendo parecchio successo in questi giorni su GitHub, celebre sito che ospita migliaia di software creati da alcuni programmatori desiderosi di condividerli, un progetto molto particolare.

È stato un informatico di nome Nihad Abbasov, conosciuto con lo pseudonimo di “Narkoz” su GitHub, a condividere il programma in questione. Si tratterebbe di una manciata di script dai nomi divertenti o a volte addirittura offensivi scritti da uno dei suoi vecchi colleghi, che avrebbe recentemente abbandonato la compagnia per andare a lavorare altrove. Narkoz lo ha descritto come “il tipico tizio che se qualcosa, qualsiasi cosa, richiede più di 90 secondi del suo tempo, potate stare certi che scriverà uno script per automatizzare il processo.”

github_logo

Quando questo anonimo individuo ha lasciato il tuo vecchio lavoro, Narkoz ed i suoi colleghi si sarebbero messi a rovistare tra i suoi documenti, arrivando a scoprire che aveva automatizzato non sono parti del suo lavoro, ma anche la sua relazione sentimentale!

Aveva ad esempio compilato un programma capace di inviare automaticamente un messaggio testuale alla moglie con su scritto “Faccio tardi a lavoro“, seguito da una ragione scelta casualmente tra una lunga lista. Il programma si attivava automaticamente se, superate le nove di sera, continuavano ad essere registrare attività col suo account aziendale.

Oppure un altro programma inviava automaticamente una e-mail alla compagnia con su scritto “Oggi non mi sento molto bene, lavorerò da casa” se non veniva effettuato l’accesso al suo account aziendale entro le 8:45 di mattina. Il nome del programma in questione? “Mi sono sbronzato il giorno prima”!

O ancora, aveva scritto un programma capace di violare il sistema operativo della macchina del caffè, ordinarle di cominciare a preparare del latte macchiato e di attendere ventiquattro secondi prima di versarlo in un bicchiere, vale a dire l’esatto tempo necessario per raggiungere la macchina dalla sua postazione!

Fonte