Lumia 950 XL

Incredibile video 4K in low-light girato con Lumia 950 XL!

L’utente youtube-[videotistik]- ha postato un video sample realizzato con la fotocamera del nuovo Microsoft Lumia 950 XL.

Si tratta di un video girato in 4K ed in condizione di scarsa illuminazione, che ritrae le strade di una città di sera. L’autore del video dichiara di aver utilizzato solo la modalità automatica e di non aver utilizzato nessun treppiedi, stabilizzatore o altro, ma solo le sue mani ferme.

Il video mostra una qualità davvero notevole, ed ha portato molti utenti ad azzardare dei primi confronti con l’iPhone 6S Plus, principale rivale di questa categoria. La serie Lumia è stata caratterizzata per anni da ottime prestazioni fotografiche, almeno per quanto riguarda i top di gamma, ma in questo caso pare che Microsoft abbia lavorato per immettere sul mercato un prodotto che alzi lo standard della fotografia su smartphone. Saranno ovviamente necessari test più approfonditi per valutare le potenzialità del Lumia 950 XL.

Il dispositivo offre il processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile fino a 200GB, un display AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, un sensore fotografico da 20 mega-pixel con stabilizzatore ottico ed un’ampia batteria da 3340 Mah.

Cosa ne pensate di questo video sample?