Cyanogen OS Logo

In arrivo smartphone con Cyanogen OS da 75 dollari?

Il mercato della telefonia è sempre in evoluzione; non si potrà mai conoscere con certezza cosa ci si aspetterà dal futuro. Imparando dal passato e analizzando la moltitudine di utenti che sempre più preferiscono installare sui propri device una ROM alternativa rispetto a quella implementata nativamente dalle case produttrici, gli sviluppatori di Cyanogen OS, in queste ore, hanno fatto trapelare i propri piani di sviluppo per il futuro 2016.

Cyanogen molto probabilmente si sta preparando ad alimentare numerosi smartphone entry level; siamo già in grado di suppore che Micromax e Lenovo saranno le prime due case produttrici a muoversi verso questa nuova strategia commerciale. E il prezzo? Si parla di soli 75$; ma si sa che le supposizioni non sono quasi mai corrette; ci si aspetta quindi una rivalutazione di questi device.

Oltre ai dispositivi di fascia bassa, è stato anche annunciato che Cyanogen OS sarà il sistema operativo di un nuovo top di gamma; abbiamo ipotizzato che il nuovo device premium possa essere lo ZUK Z2, che abbinato ad un prezzo competitivo potrà costituire una spina nel fianco per tutte le altre case produttrici.

Fonte