Il mercato della telefonia è sempre in evoluzione; non si potrà mai conoscere con certezza cosa ci si aspetterà dal futuro. Imparando dal passato e analizzando la moltitudine di utenti che sempre più preferiscono installare sui propri device una ROM alternativa rispetto a quella implementata nativamente dalle case produttrici, gli sviluppatori di Cyanogen OS, in queste ore, hanno fatto trapelare i propri piani di sviluppo per il futuro 2016.
Cyanogen molto probabilmente si sta preparando ad alimentare numerosi smartphone entry level; siamo già in grado di suppore che Micromax e Lenovo saranno le prime due case produttrici a muoversi verso questa nuova strategia commerciale. E il prezzo? Si parla di soli 75$; ma si sa che le supposizioni non sono quasi mai corrette; ci si aspetta quindi una rivalutazione di questi device.
Oltre ai dispositivi di fascia bassa, è stato anche annunciato che Cyanogen OS sarà il sistema operativo di un nuovo top di gamma; abbiamo ipotizzato che il nuovo device premium possa essere lo ZUK Z2, che abbinato ad un prezzo competitivo potrà costituire una spina nel fianco per tutte le altre case produttrici.