Futurama

In arrivo “Games of Drones”, il videogioco ispirato a Futurama

Futurama risorge dalle sue ceneri! Dopo essere stato cancellato, rimandato in onda e cancellato nuovamente, il celebre cartone ideato da Matt Groening ispirerà un videogioco per smartphone, Game of Drones per la precisione.

Si tratta di un puzzle game nel quale i giocatori si trovano all’interno di un’ambientazione che li vede lavorare per la Planet Express in competizione con i “robot della Mamma”. Games of Drones è stato sviluppato dalla Wooga Games di Berlino, nota per aver sviluppato anche giochi qualiBejeweled e Puzzle Bobble, mentre la trama del gioco è stata scritta da Dave Grossman, un vero e proprio veterano dei giochi d’avventura, che ha collaborato, tra gli altri, alla realizzazione del gioco The Secret of Monkey Island; il videogame ispirato a Futurama è stato inoltre sceneggiato da Patric M. Verrone autore anche di alcuni episodi del fortunato cartoon.

In realtà un gioco di Futurama era disponibile per PS2, Xbox, e GameCube già dal 2003, ma per la prima volta il cartone approda ora sugli smartphone. Non è stata ancora resa nota la data del lancio di Game of Drones, e non sappiamo ancora per quali piattaforme sarà disponibile. Continuate a seguirci per maggiorni informazioni.

Fonte