La vostra manicure non sarà più la stessa! Da oggi le donne estroverse (e anche molto coraggiose) potranno stampare le emoji sulle loro unghie grazie a Nailbot, il robot portatile che stampa le immagini direttamente sulle vostre unghie.
La brillante e modaiola idea è venuta a Pree Walia, inventore donna della società robotica Preemadonna che ha prodotto l’interessante congegno. Nailbot è pensata fondamentalmente per quelle donne che si trovano lontano da casa, per viaggi di piacere o di lavoro che non hanno la possibilità di sistemare la loro manicure. Stando alle parole di Walia il robot evita anche di perder tempo incollando, con i più svariati sistemi, minuscoli adesivi sulle unghie, consentendo alle donne di stamparli direttamente scegliendo tra una vasta gamma sempre aggiornata.
La progettazione di Nailbot ha richiesto tre anni di ricerche e prove “non è stato il frutto di un’idea di una notte” ha precisato Walia al sito Mashable.
Nailbot è in grado di creare immagini sulle vostre unghie in meno di 30 secondi, mentre l’intero processo di stampa può durare dai 3 ai 5 minuti a seconda della scelta dell’immagine da stampare. Per una resa migliore della manicure è consigliabile l’utilizzo di uno smalto dai colori tenui, ma niente impedisce la scelta di unanuance più scura. Lo smalto potrà essere facilmente rimosso con un comune solvente per unghie.
È la stessa Pree Walia a mostrare il funzionamento di Nailbot spiegando che è sufficiente scegliere le emojii da uno smartphone che va posizionato nell’apposito scomparto del robot, inserire la mano e attendere il risultato.
Nel 2016 verrà presentato anche un prototipo portatile del robot che funzionerà grazie al Bluethoot e sfrutterà la fotocamera posteriore dello smartphone.
Infine, le utenti di Nailbot potranno stampare le immagini sulle unghie anche dal loro rullino fotografico, conferendo un aspetto unico e sicuramente originale alle proprie mani. In fondo chi non vorrebbe stampata sulle unghie la foto del proprio cane o gatto?
Insomma, un’idea talmente bizzarra e particolare che potrebbe anche colpire nel segno ed essere apprezzata dalle fashion victim. Se tra qualche tempo vi capiterà di incontrare delle signore con una pizza, un diavoletto, degli smile o qualcosa di simile sulle unghie, saprete che hanno scoperto “l’utilità” del Nailbot.