Top Chat nella Apple TV

Grazie alle Top Chart scopriamo le app più scaricate su Apple TV!

Quando la settimana scorsa è stata presentata la Apple TV, non è passata inosservata la mancanza nell’App Store, di una Top Chart come quella che siamo abituati a vedere negli altri dispositivi iOS. L’omissione sembrava attribuibile al fatto che Apple non avesse ancora raccolto abbastanza dati per creare una Top Chart, ma pare che nel frattempo le cose siano cambiate…

Gli utenti della nuova Apple TV hanno infatti segnalato l’aggiunta della sezione Top Chart nell’App Store del dispositivo; proprio come su iOS, la sezione classifica le applicazioni più acquistate e segnala le migliori disponibili gratuitamente.

In questi giorni le classifiche delle app più acquistate sono dominate dai giochi, il cui utilizzo costituisce, tra l’altro, una nuova funzionalità per la quarta generazione di Apple TV. Il primo posto è però occupato da SimpleX, un client Plex non ufficiale che con ogni probabilità scivolerà in fondo alla classifica nel momento in cui gli utenti si renderanno conto che Plex ha rilasciato un client ufficiale per il dispositivo. I giochi Galaxy On Fire, Does Not Commute, Lumino City, e Alto’s Adventure, occupano le prime cinque posizioni della classifica delle app a pagamento.

Al momento però le applicazioni della Apple TV sono più costose rispetto a quelle degli altri dispositivi iOS.

Top Chart nella Apple TVVia