Mozialla Firefox OS

Firefox OS disponibile in anteprima tramite APK

Qualche tempo fa, Mozilla, la compagnia dietro il popolare browser Firefox, introdusse una novità che prendeva il nome di Firefox OS.

Firefox OS è proprio ciò che si pensa, un sistema operativo vero e proprio, leggero e progettato per introdurre i consumatori nel mondo online.

Mozialla Firefox OS

L’idea alla base del progetto è semplice, infatti, il nuovo sistema operativo punta a farsi strada sui dispositivi a basso costo, aiutando cosi le persone di ogni classe sociale a connettersi ad internet con poca difficoltà.

Il Firefox OS 2.5 Developer Preview è disponibile da oggi per essere scaricato ed installato su qualsiasi dispositivo Android tramite l’APK gratuito, i più curiosi, quindi, potranno installarlo come una qualsiasi applicazione Android che si trova online ed essere sicuri di non incappare in una spiacevole APK dannosa considerato che il nome Mozilla è ben consolidato e sicuro.

Molti potrebbero pensare che Firefox OS sia l’equivalente di Chrome OS, con la differenza cheChrome OSnecessita un hardware specifico per essere provato.

Firefox OSoffre un’esperienza a dir poco interessante del tutto diversa da Android. Il sistema è inoltrecompletamente gratuito sia per il download sia per l’utilizzo, ma non sarà per tutti e non del tutto funzionante come sarebbe per un hardware dedicato.

Tuttavia, è davvero bello che si possa finalmente avere una versione ufficiale di questo sistema operativo, e l’anteprima sarà utile per verificare effettivamente dove la società Mozilla è diretta.

Via