Take a Break

Facebook cancella i tuoi ex con una nuova funzione!

Ammettiamolo, decidere di porre fine una relazione nell’era dei social network è una scelta coraggiosa! Se non si prende la (saggia) decisione di eliminare il proprio ex dai contatti di Facebook, si è costretti ad assistere virtualmente a tutte le successive tappe della sua vita, nuovi flirt compresi. Per non parlare delle foto e dei contenuti condivisi che rimangono indelebilmente incastonati sul proprio profilo, a meno che non si decida di rimuoverli manualmente. La situazione non migliora di certo considerando che Facebook sembra avere una nuova e particolare ossessione per i ricordi, “regalandoci” alcune perle degli anni precedenti non sempre molto felici.

In mezzo a tanta tristezza arriva però una buona notizia, Facebook sta infatti sperimentando una nuova funzione ribattezzata Take a break, capace di alterare i contenuti del nostro profilo senza che l’ex se ne accorga. In pratica, attivando questa opzione le attività recenti dei nostri ex, così come tutte le loro foto e stati, non verranno più visualizzati nella sezione news della nostra app di Facebook. Sarà possibile inoltre intervenire sui vecchi elementi selezionandone e nascondendone alcuni o tutti quelli che ritraggono la persona in questione.

Take a BreakFacebook ha reso noto che la nuova opzione verrà presto implementata a livello globale, e che la scelta di inserire questa funzione si sposa perfettamente con l’intento dell’azienda di sviluppare delle risorse anche per coloro che si trovano in un momento poco felice della loro vita.

Voi cosa ne pensate? Ritenete utile questa la funzione Take a break? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Via