Chromebit

È possibile acquistare un PC con 85 dollari?

A prima vista potrebbe essere una domanda ovvia a cui tutti voi sapreste rispondere.
“Certo, 85 dollari bastano al giorno d’oggi solo per fare la spesa, figuriamoci acquistare un personal computer.”
Asus e Google non la pensano esattamente come voi. Da oggi è possibile acquistare un computer per soli 85 dollari; senza tastiera, monitor, mouse, stampante, case e tutte le periferiche principali.

Chromebit HDMI

Si tratta di una pennetta dotata di uscita HDMI, collegabile ad un qualsiasi monitor predisposto per queste connessioni; aggiungeteci le periferiche Bluetooth e avrete un calcolatore grande quanto un Kinder Pinguì.
Ottimo per un utilizzo basilare; Il dispositivo fa girare il sistema Chrome OS con solamente2 GB di memoria Ram, che assistono un processore Rockchippiuttosto basilare, incapace di gestire video ad alte risoluzioni e applicazioni pesanti. Il Chromebit sembra il compromesso perfetto per tutti quegli esercizi commerciali che necessitano 24/24 di locandine pubblicitarie digitali, nelle quali le informazioni vengono fatte susseguire a ritmi cadenzati.
Google inoltre pensa a tutto; non avrete bisogno di aggiornamenti e pesanti installazioni di sistema; Mountain View ha impacchettato un sistema operativo già pronto e funzionatene al primo avvio.

A chi lo possiamo consigliare?
Sale conferenze, stanze di albergo, esercizi commerciali, grandi aziende o piccole imprese; tutti possono necessitare di un secondo pc utilizzando un vecchio televisore per una somma considerevolmente irrisoria. Considerate però anche l’altro lato della medaglia; Chromebit non è molto potente; sarà dotato della possibilità di navigazione su internet e dell’esecuzione delle operazioni base più semplici ma diventa lento e pigro con già più schede Chrome aperte.

Diteci nei vostri commenti cosa ne pensate! Fa per voi?

Fonte