Dead or Alive Xtreme 3

Dead or Alive Xtreme 3 non arriverà in Europa per le figure femminili

Dead or Alive Xtreme 3, celebre gioco di beach volley con protagoniste sensuali donnine poco vestite, potrebbe non arrivare in Europa e America. Sembra infatti che Koei Tecmo, distributore del gioco, tema che il pubblico occidentale possa reagire negativamente al vedere come il gioco rappresenta la figura femminile.

Un rappresentate di Koei Tecmo ha spiegato su Facebook che nella sua compagnia s’è discusso a lungo nell’ultimo anno su come l’industria occidentale del videogioco provi ormai da anni a dipingere le proprie donne digitali come forti ed autoritarie, e si è alla fine deciso che rilasciare un gioco del genere anche sui nostri territori non sarebbe stata una buona idea.

Un vero peccato, soprattutto a fonte delle tantissime novità che verranno aggiunte in questo capitolo della saga: oltre alla possibilità di vestire i personaggi con un’ampia varietà di costumi, è stato implementato nel gioco un innovativo sistema di abbronzatura, nonché emozionanti scontri chiappa contro chiappa! Ah, i giapponesi…

Dead or Alive Xtreme 3 verrà pubblicato, unicamente per il territorio giapponese, su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Al momento Koei Tecmo non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni su un futuro rilascio al di fuori del Sol Levante.

Fonte