Eve online

Campagna Kickstarter per la creazione di un romanzo su EVE Online

Esistono oggigiorno moltissimi esempi di romanzi ambientati nei mondi dei videogiochi, ma pochi come il progetto The Fountain War. Mentre in altri libri le storie narrate sono il più delle volte completamente frutto di fantasia, in questo libro si parlerà invece di eventi realmente accaduti, con protagonisti gli stessi giocatori, nel mondo di EVE Online.

Non si tratterà affatto però di un arido elenco di fatti e date, bensì di una storia vera e propria, narrata dall’acclamato autore americano di romanzi militari Jeff Edwards, che per molti anni ha servito nella marina statunitense e si troverà sicuramente a proprio agio a raccontare della guerriglia spaziale di EVE Online.

6vdmoremegas

The Fountain War possiede al suo interno tutto ciò che un autore possa mai desiderare”, ha scritto il romanziere su themittani.com. “È ricca di azione, spionaggio, avarizia, tecnologia futuristica, tradimento, politica, enormi battaglie, atti di straordinario eroismo ed anche qualche occasionale ed onesto fallimento. Dramma, commedia, ironia e tutti gli altri ingredienti per la creazione di un bestseller di successo.

The Fountain War scoppiò nel 2013, quando due delle più grandi potenze nel gioco, TEST e CFC, si scontrarono in un’area conosciuta appunto come The Fountain. La guerra ha coinvolto tutte le più importanti fazioni del mondo di EVE Online, ed è culminata con una delle battaglie più sanguinose mai viste in oltre dieci anni di gioco.

190aada4a927a8f2a56e5c9d48d6000c07c7e5d0.png__620x465_q85_crop_upscale

Il progetto del libro viene guidato da The Mittani Media, la compagnia fondata da Alexander “The Mittani” Gianturco, uno dei più importanti ed influenti giocatori di EVE Online. Largamente supportata anche da CCP, lo sviluppatore del gioco, la campagna Kickstarter punta al raggiungimento della cifra di $150.000. Al momento si trova a quota $20.000, ma la raccolta fondi è appena iniziata e si concluderà in data 7 dicembre.

Fonte