BlackBerry Priv

BlackBerry rilascia l’emulatore del Priv per gli sviluppatori Andorid

Il BlackBerry Priv è uno dei pochi smartphone con integrato il sitema operativo Android e una tastiera fisica QWERTY touch capacitiva.

Tutto ciò comporta per gli sviluppatori di applicazioni e giochi una maggiore considerazione per questo terminale, anche perchè la società ha rilasciato quest’oggi 14 novembre un emulatore del Priv.

BlackBarry Priv

L’emulatore funziona molto bene con le versioni più recenti di Android Studio (software per la creazione di applicazioni) e con strumenti SDK corrispondenti alla versione di Android attualmente in esecuzione sul BlackBerry Priv. Oltre a simulare la tastiera fisica del dispositivo, l’emulatore dà anche agli sviluppatori accesso ai pulsanti di alimentazione e di regolazione del volume.

Il BlackBerry Priv è il primo dispositivo BlackBerry ad utilizzare il sistema operativo Android; la società ha deciso di adottare tale sistema dopo la sostanziale diminuzione di applicazioni disponibili per i propri terminali e la conseguente perdita di clienti sempre più propensi ad acquistare smartphone di altre aziende concorrenti.

E’ possibile scaricare il file emulatore Priv dal sito ufficiale BlackBerry, incollarlo in Android SDK ed infine eseguire Android Studio. Una volta importato il nuovo profilo hardware, sarete pronti per creare nuove applicazioni o nuovi giochi.

BlackBerry spera che nuovi device con sistema Android ed un supporto più completo agli sviluppatori possano contribuire a creare interesse nell’utenza, risollevando le disastrose vendite degli ultimi anni.

Voi cosa ne pensate?

Via