Squad

Annunciata data di uscità di Squad, sparatutto tattico 50vs50!

È stato oggi annunciato che Squad, sparatutto tattico a squadre dai celebri creatori della Project Reality Mod per Battlefield 2, arriverà su Steam in Accesso Anticipato in data 15 dicembre. Il gioco, realizzato col nuovissimo Unreal Engine 4, permetterà al giocatore di tuffarsi in tanto epici quanto sanguinosi scontri 50vs50, dove saranno la coordinazione tra i vari membri della squadra e l’uso intelligente dei mezzi a fare la differenza sul campo di battaglia.

djWu0X13T9-o

Nella versione in Accesso Anticipato saranno presenti due nuove mappe: una molto ampia, ben 16km quadrati, basata su un luogo realmente esistente in Afghanistan, ed una più piccola il cui scopo sarà invece quello di spingere i giocatori ad ingaggiare in scontri ravvicinati, in uno stile di gioco che sembra per molti versi ricordare un più classico Call of Duty. Sono state inoltre aggiunte due nuove fazioni: la Fanteria Russa e la Milizia Irregolare.

Ma le novità non finiscono qui. Quattro saranno infatti le nuove modalità che andranno ad aggiungere non poca longevità al gioco: “Advance and Secure“, che combina la classica conquista dei territori ad una innovativa gestione della propria base; “Conquest“, che oppone Milizia Irregolare ad delle convenzionali forze armare ben equipaggiate; “Insurgency“, il cui scopo sarà quello di trovare e distruggere i depositi segreti d’armi dei ribelli, con grande enfasi posta sull’utilizzo dei veicoli; “Territory Control“, che catapulterà il giocatore in una vera e propria guerra di trincea, dove bisognerà conquistare la mappa un metro quadrato alla volta.

La versione Accesso Anticipato di Squad verrà venduta al prezzo di $39.99, ma è già da adesso possibile preordinare il gioco dalla pagina ufficiale al prezzo scontato di $29.99.

Fonte