Imprenditori

Alcune cose che non sapevi su 20 dei più famosi imprenditori di sempre

Divenuti celebri in tutto il mondo per la loro scaltrezza negli affari o per la loro pionieristica creatività, molti degli imprenditori più ricchi del pianeta sono oggi devi veri e propri simboli di successo. Ecco a voi qualche curiosità su venti delle persone che più hanno influenzato il nuovo millennio.

1. Bill Gates, fondatore di Microsoft
Se Bill Gates trovasse $1000 per strada, molto probabilmente non li degnerebbe nemmeno di uno sguardo, in quanto avrebbe guadagnato la stessa quantità di denaro nei quattro secondi necessari per abbassarsi ed afferrare le banconote!

col-sanders

2. Harland “Colonel” Sanders, KFC
Grande esempio di perseveranza, la ricetta segreta del pollo di Harland Sanders venne rifiutata da oltre mille ristorante prima che qualcuno acconsentisse ad aggiungerla al proprio menu!

3. Sergey Brin, cofondatore di Google
Sergey Brin è famoso nell’industria per la sua religiosa dedizione alla palestra della compagnia.

4. Mark Zuckerberg, creatore di Facebook
Dopo aver aiutato milioni di persone a ritrovare i propri perduti compagni di classe, anche Mark Zuckerberg è finalmente riuscito a trovare un amico. Si tratta di un cagnolino di nome Beast, del quale Zuckerberg pubblica continuamente foto!

5. Soichiro Honda, fondatore di Honda
Prima di fondare la propria compagnia automobilistica, Soichiro Honda fece richiesta per lavorare come ingegnere alla Toyota Motor Corporation. Rifiutato, decise infine di dare vita alla propria società.

6. Duncan Bannatyne, imprenditore
Da ragazzino, Duncan Bannatyne racimolò il denaro necessario per acquistare una bicicletta pubblicizzando un giornalino locale. Bussò ad ogni porta del proprio quartiere finché cento persone non si abbonarono alla rivista.

7. Kim Kardashian, icona della cultura pop
Prima di diventare la regina delle selfie, Kim Kardashian era una vera e propria esperta nell’arte della compravendita su eBay. Una volta comprò sette paia di stivali Timberland per $700, per poi rivenderli a $2500!

JK Rowling

8. JK Rowling, autrice
Per rendere i suoi libri più appetibili ad un pubblico di ragazzini, quando venne pubblicato il primo Harry Potter, il dirigente del marketing consigliò a Joanne Rowling di utilizzare le iniziali invece del nome completo. La cosa buffa è che lei non possiede nemmeno un secondo nome! La K deriva dal nome di sua nonna, Kathleen.

9. Charlie Cheever, coofondatore di Quora
Charlie Cheever è un vero campione di Starcraft, e spesso risponde di persona alle domande che le persone porgono su Quora riguardo allo strategico di Blizzard.

10. Elon Musk, imprenditore
Divenuto milionario ad appena 28 anni, Elon Musk rifiuta di ritirarsi a vita privata. La sua mente continua ogni giorno a trovare soluzioni ad ogni problema del mondo.

11. Aaron Levie, fondatore di Box
Guidare una compagnia innovativa come Box non è l’unico asso nella manica di Aaron Levie. Il CEO è anche un abile mago, capace di intrattenere le folle servendosi unicamente della destrezza delle proprie mani.

12. Jack Dorsey, creatore di Twitter e CEO di Square
Anche gli uomini più di successo hanno le loro piccole fissazioni. Sembra infatti che Jack Dorsey sia un fanatico… della buona educazione, in particolare per quanto riguarda il galateo a tavola.

13. Joe Fernandez, cofondatore di Klout
Joe Fernandez creò Klout per misurare numericamente l’influenza di alcuni utenti sui social network. Ironia della sorte, il suo punteggio è tra i più bassi in assoluto!

14. Dick Costolo, CEO di Twitter
Anche se il valore di Twitter ad oggi supera gli 8 miliardi di Dollari, non significa che Dick Costolo non possa permettersi di ridere di tanto in tanto. Il CEO della compagnia è famoso per i suoi spettacoli di cabaret.

15. David Ebersman, CFO di Facebook
Prendersi cura del reparto finanziario di Facebook può essere parecchio stressante, ma David Ebersman scarica la tensione… rockeggiando! David ed alcuni suoi colleghi hanno infatti fondato una banda di nome FeedBomb, nella quale lui suona il basso.

16. Amancio Ortega, presidente di Inditex
Oggi uno degli uomini più ricchi al mondo, Amancio Ortega iniziò la sua carriera come fattorino per una fabbrica di magliette. Fece carriera molto velocemente ed oggi è a capo di un vero e proprio impero tessile.

karren-brady--z

17. Karren Brady, imprenditrice
Karren Brady è la personificazione del talento! Dirigente di una squadra di calcio, presentatrice televisiva e scrittrice di romanzi, nel 1995 venne anche votata come una delle cento donne più sexy al mondo!

18. Carlos Slim, investitore
Carlos Slim ha iniziato dal basso, e da giovanissimo. Mettendo in pratica gli insegnamenti del padre in fatto di affari, Carlos acquistò le azioni di una banca messicana ad appena dodici anni!

19. H. Macy, fondatrice di Macy’s
Prima di fondare il celebre marchio di grandi magazzini, Macy creò altre sette aziende fallimentari.

20. Akio Morita, cofondatore di Sony
Prima del grande successo del Walkman, Akio Morita provo a commercializzare una delle prime macchine automatiche per la cottura del riso. Il prodotto vendette meno di cento unità.

Fonte