Android stock

5 app Google per uno smartphone più simile ad Android stock

Una delle caratteristiche più amate del sistema operativo Android è la possibilità di personalizzarne ogni aspetto, anche senza ricorrere a procedure complesse.

Se avete voglia di rinnovare un po’ il vostro smartphone Android, donandogli un aspetto più simile alla versione “pura” di Android, ecco 5 app Google che fanno al caso vostro!

1- Orologio

Sveglia, Timer, Orologio e tutte le classiche funzioni di questo genere di app, con lo stile grafico di Google ed una semplicità d’uso elevata.

google-sveglia

Orologio di Google si integra anche alla perfezione con il sistema Android Wear per smartwatch. Link Play Store.

2 – Messenger

Gli sms, nonostante la diffusione dell app di messaggistica che sfruttano la connessione ad Internet, sono ancora largamente diffusi. Con Messenger di Google potrete inviarli e riceverli con un design in pieno stile Android stock!

google-messenger

“Rimani in contatto con amici e parenti. Messenger di Google è un’app per le comunicazioni che ti consente di inviare e ricevere SMS e MMS su qualsiasi telefono. Puoi anche inviare ai tuoi contatti SMS di gruppo, le tue foto e i tuoi video preferiti e persino messaggi audio.Link Play Store.

3 – Avvio applicazioni Now

Sul Play Store sono disponibili tantissimi launcher eccellenti, dotati di funzionalità avanzate e più completi di Avvio Applicazioni Now, ma se vi piace lo stile di Android stock questa app potrebbe fare al caso vostro. Come gli altri launcher alternativi, quest’app cambierà profondamente l’interfaccia grafica del vostro smartphone.

google-now-launcher

“Esegui l’upgrade di Avvio applicazioni sul tuo dispositivo Android per una schermata Home veloce e pulita, da cui accedere a Google Now con un solo tocco.”Link Play Store.

4 – Google Fotocamera

Se vi piace scattare foto con il vostro smartphone Google vi offre gratuitamente l’applicazione Google Fotocamera, dotata di molte funzioni interessanti e capace di scattare in modo piuttosto rapido.

google-fotocamera

“Grazie al design scattante e intuitivo di Google Fotocamera potrai immortalare tutti i bei ricordi. Google Fotocamera, unita alla potenza del tuo smartphone, ti offre la possibilità di creare straordinari effetti fotografici con funzioni come HDR+, Sfocatura obiettivo, Grandangolo, Panoramica e Photo Sphere.”Link Play Store.

5 – Google Foto

Una galleria innovativa, bella graficamente e funzionale, che ti offre la possibilità di tenere al sicuro le tue foto con spazio cloud illimitato! Oltre a mettere al sicuro le vostre voto, potrete dunque organizzarle al meglio e liberare spazio sul vostro smartphone!

google-foto

“Google Foto è il luogo in cui conservare tutte le tue foto e i tuoi video, che verranno organizzati automaticamente e resi ricercabili affinché tu possa trovarli velocemente e dar loro nuova vita. È una galleria fotografica che pensa proprio come te.”Link Play Store.

Cosa ne pensate di queste applicazioni? Avete altri suggerimenti interessanti? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Scopri anche:3 app Android gratuite per scattare foto migliori!

Ringraziamo Mashable.com per l’immagine iniziale.